Scopri il segreto per guadagnare di più con il tuo oro anche se il suo valore in borsa SCENDE!

Zio paperoneEbbene sì.
Hai capito bene.

Il valore del tuo oro nel 2015 è destinato a scendere. Giù, giù… sempre più giù e ci vorrà qualche anno perché possa ritornare alle mitiche quotazioni del 2011.

Qualsiasi giornale finanziario (e non) in questi giorni riporta la deprimente notizia: l’oro quest’anno farà un bel ruzzolone e un bel tonfo per colpa dell’andamento dei mercati internazionali e di tutti i fattacci di questo brutto periodo.

Forse nessuno ti ha mai detto bene come funziona, ma il prezzo dell’oro non lo decidiamo noi negozianti.

Anche noi, come te, dobbiamo tenere conto del prezzo dell’oro in borsa: essendo una materia prima (come l’argento, il petrolio, il rame, ecc. ecc.) acquista o perde valore a seconda di cosa accade nel mondo.

Crisi internazionale, petrolio in picchiata, Europa che si tiene in piedi con lo scotch, Isis, attentati vari, virus ebola, guerra… insomma, tutto quello che succede sul nostro bel pianeta influenza il prezzo di ciò che noi compriamo abitualmente e questi prezzi vengono costantemente tenuti d’occhio dalle “Banche Centrali”.

Immagino che più di una volta avrai sentito parlare al TG di “Banche Centrali”… e ti sarai pure chiesto a cosa cavolo servono veramente… ebbene, tra le mille cose che gestiscono, diciamo che il loro compito principale è essere quello di tenere sotto controllo l’aumento incontrollato dei prezzi di beni e servizi (la tanto temuta inflazione!) cercando, così, un equilibrio fra le varie economie del mondo.

Purtroppo non sempre ci riescono e, complici i vari fatti di cui ti ho scritto sopra, il più delle volte si trovano a mettere toppe varie qua e là per coprire qualche buco sperando di uscire dallo stato di crisi perenne in cui ci fanno vivere.

Ma… anche se in tutto questo noi siamo soltanto delle semplici formichine minuscole di fronte alle decisioni dei potenti della Terra…

Non tutto è perduto!

Se sai come interpretare alcuni segnali puoi ancora riuscire a ricavare un bel gruzzolo da tutto l’oro che non ti azzardi più a vendere per paura di guadagnarci troppo poco.

Oggi ti svelo quello che nessuno ti direbbe mai… cioè, il segreto per poter prendere in contropiede la Borsa Internazionale, metterla nel sacco e guadagnare tanti bei soldoni in più alla faccia di Renzi, Mario Draghi e la crisi dell’Euro!

Seguimi e continua a leggere: dammi cinque minuti del tuo tempo e vedrai che poi mi ringrazierai.

  1. In borsa l’oro si compra sempre e solo in dollari e la sua unità di misura è l’oncia.
  2. Se il dollaro sale, di conseguenza cresce anche il prezzo dell’oro in euro. Per effetto del cambio, più sale il valore del dollaro, più soldi in altra valuta serviranno per acquistarlo.
  3. Le Banche Centrali, per scongiurare la crisi di questi ultimi anni, hanno pensato bene di inondare i mercati europei di così tanti soldi da permettere un abbassamento dei prezzi delle nostre monete (euro, franco svizzero, sterlina, ecc.) nei confronti delle altre.

Bene, avendo chiari questi 3 punti fondamentali, indovina un po’ qual è la situazione ora?

In parole povere il dollaro vale di più delle nostre monete rispetto a qualche anno fa, perciò il valore dell’oro in euro sta salendo.

Il paradosso è che, proprio perché costa di più acquistarlo, gli investitori stranieri abitualmente non comprano i titoli auriferi, causando così le oscillazioni al ribasso dell’oro di questo periodo.

Ricorrono a questa risorsa solo in “determinati” momenti. Tienilo a mente e continua a leggere.

Ora che ti ho depresso con tutti i mali dell’economia, finalmente è arrivato il momento delle belle notizie… sì, perché in questo scenario così cupo una piccola luce che splende solo per te c’è, e io voglio a tutti i costi fartela trovare.

Come ti ho promesso c’è un piccolo segretuccio che non tutti sanno e voglio svelartelo così potrai metterlo in quel posto a tutti i politici ricconi che affollano i nostri telegiornali. Questa volta sarai tu ad approfittare della situazione!

adv-video-blog

Ok, apri bene le orecchie: il segreto è che ogni volta che Mario Draghi, il Presidente della Banca Centrale Europea, dichiara che ci saranno manovre per salvare l’euro (o la Grecia o la Spagna ecc.) si genera una situazione di “panico” in cui gli investitori ricominciano a comprare titoli in oro.

Questo perché i titoli in oro sono considerati più “sicuri” di una valuta. Più gli investitori comprano oro, più il suo valore sale e questi sono esattamente i “determinati” momenti che prima ti ho detto di ricordare.

Insomma, basta tenere d’occhio a grandi linee il telegiornale per poterti accorgere in tempo delle impennate dell’oro!

Ricapitolando, tutto quello che devi sapere per poter fiutare in anticipo un rialzo dell’oro è che:

  • L’oro si compra in dollari
  • Finché l’Europa è in crisi, il dollaro sale rispetto all’euro
  • Quando il dollaro sale, in euro l’oro vale di più
  • Quando c’è un decreto “salva-Europa”, nei giorni immediatamente successivi il valore dell’oro quasi sicuramente salirà.

Tutto quello di cui ti ho parlato finora sta accadendo proprio in questo istante perciò ti consiglio di sbrigarti e approfittare di questa finestra! Buttati, corri, lascia pure il pc aperto, non mi offendo mica!

Vieni subito in uno dei miei negozi e confrontati con i me o miei collaboratori, scoprirai quanti soldi in più riuscirai a prendere proprio in questi giorni vendendo il tuo oro… difficilmente in futuro troverai condizioni più favorevoli come in questo istante.

La Svizzera proprio in questi giorni ha dato una vera mazzata all’euro e il valore dell’oro è schizzato alle stelle. Questa è un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare!

Spero con tutto il cuore di aver contribuito concretamente a farti riempire le tasche di tanti begli euro in più e se dovessi avere qualche domanda, chiedi pure! Sono come sempre a tua disposizione…

E ora… fila!

2 pensieri su “Scopri il segreto per guadagnare di più con il tuo oro anche se il suo valore in borsa SCENDE!

  1. perchè non vendi il tuo di oro in questo momento se come dici tu è tanto vantaggioso senza voler comprare quello degli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *