Ormai saprai dai vari telegiornali e dai nostri articoli precedenti che il prezzo dell’oro ha superato il record storico di sempre.

Da circa un mese sta succedendo quello che accadde con il BOOM dell’oro di 8 anni fa, sta ricominciando la corsa delle persone a vendere il proprio oro, monetizzando il più possibile grazie a una quotazione altissima. 

Il mese di Agosto 2019 per quanto riguarda i negozi OroEtic è stato a dir poco fantastico, si è lavorato come se fosse un normale mese dell’anno, gli unici giorni di pausa (quelli che davvero non vedevi entrare una mosca) sono stati i due giorni successivi a ferragosto, ma per il resto moltissimi clienti si sono rivolti a noi approfittando di questi prezzi fuori dal normale.

Insomma con un picco così alto le persone hanno approfittato a vendere i loro gioielli chiusi dentro un cassetto a prendere polvere.

Attenzione però, un momento così favorevole dell’oro può far passare nelle mente di ognuno di noi una domanda:

“A prescindere da quale Compro Oro mi rivolgo avrò una valutazione alta perchè l’oro sta al massimo storico?!” 

Continua a leggere che ti racconterò una cosa che mi è successa stamattina…

 

compro oro roma

 

Un preventivo che mi ha lasciato l’amaro in bocca!

Erano gli ultimi giorni di Agosto, il sole spaccava le pietre e qualcuno stava rientrando dalle ferie.

Lavoro in OroEtic da diversi anni ormai e ho la mia routine ben collaudata.
Come al mio solito alzo la serranda del negozio e accendo la macchinetta del caffè, inizio a cambiarmi (si, lascio la camicia e i pantaloni al negozio altrimenti vi immaginate ad Agosto quante camicie al giorno devo cambiarmi?) quando suonano al campanello.

Una cosa abbastanza strana perché di solito ad Agosto alle 9 di mattina non gira veramente nessuno, ma comunque apro e entra una ragazza.

Le offro un caffè visto che tutti e due avevamo ancora l’impronta del cuscino sulla faccia e iniziamo a chiacchierare. 

Mi racconta che ha trovato in casa un cofanetto con dentro dei gioielli ma non sapeva cosa fossero.

Inizio a controllarli, scartando tutto quello che riguardava la bigiotteria o l’argento, concentrandomi solamente sull’oro.

Dopo circa una mezz’ora di “duro lavoro” e concentrazione, avevo individuato tutti i suoi gioielli in oro.

Le chiedo cosa volesse fare con questi gioielli, se voleva monetizzarli o tenerseli per se.

Avrebbe voluto ricavarci del denaro ma doveva comunque riportare la notizia al padre prima di prendere la decisione di venderli.

Metto sulla bilancia i gioielli e attraverso il nostro Sistema informatico che ci da la quotazione massima in tempo reale, le faccio un preventivo di vendita, ricordandole che la valutazione è stata fatta al momento e potrebbe cambiare dato l’oro in borsa ha delle oscillazioni continue ogni istante.

Lei rimase di stucco, non pensava di poter monetizzare così tanto da quei gioielli che aveva trovato dentro un cofanetto, oltretutto per caso mettendo a posto la soffitta.

Inutile dirti che era molto tentata a vendere subito, ma doveva aspettare l’ulteriore conferma del padre visto la somma così alta.

Compilo il foglio di preventivo con i grammi e la valutazione e le stringo la mano sperando in un “Sì” da parte del genitore.

Con l’amaro in bocca, per non essere riuscito a comprare l’oro, inserisco nel gestionale il primo preventivo del mese…

 

 

roma compro oro

 

 

L’oro aumenta ma il preventivo non torna!

Passano i giorni e non riesco a smettere di pensare a quel preventivo, la quantità di oro era importante. 

Purtroppo ho questa “malattia”, ogni volta che faccio un preventivo rimugino sulla situazione: “cosa posso aver sbagliato?! Forse non le ho chiarito tutti i suoi dubbi?!”

Nel frattempo le giornate passavano e sempre più clienti uscivano da OroEtic soddisfatti, lasciando anche delle recensioni nei vari negozi.

 

 

compro oro affidabile

 

 

Colpo di scena… il preventivo torna!

Stamattina apro il negozio e penso: “Aaah l’ultimo lunedì prima di andare in ferie”, sì perché devi sapere che ho lavorato tutta l’estate per godermi un pò di giorni in tranquillità a Settembre mentre tutti sono alle prese con:

  • ferie finite
  • nostalgia del mare
  • scuole che riaprono
  • Traffico per altri 365 giorni

Io invece ho deciso di sopportare il caldo estenuante di Agosto e godermi un pò più di pace il mese successivo.

Ma vabbè riprendiamo la nostra storia…

Come al solito alzo la serranda e accendo la macchinetta del caffè (solita routine dell’impiegato) e inizio a prepararmi per questo fantastico e ULTIMO lunedì (si vede che devo ancora andare in ferie eh? :)).

Bevo il mio caffè, sistemo il bancone e suonano al campanello…

Ti giuro è stata come una visione…

Era tornata la ragazza del preventivo!

Le apro, le offro immediatamente un caffè e inizio a parlarci.

Volevo sapere a tutti i costi se aveva parlato con il padre… 

La sua risposta mi spiazzò…

Non solo aveva parlato con il padre ma aveva deciso finalmente di vendere!!!

Avevo incominciato a farle gli occhi a cuoricino, quando inizia a raccontarmi perché ci aveva messo tutto questo tempo a tornare.

Mi spiegò che quando tornò a casa quel giorno, in cui le avevo fatto il preventivo, parlò immediatamente con il padre sulla valutazione che le avevo fatto e disse che voleva vendere tutto quanto.

Il padre però era molto scettico e voleva sentire un’altro parere di una persona a lui di fiducia dove aveva già venduto dell’oro in passato.

Quindi andarono insieme da questo suo “amico” per una valutazione.

Dopo aver fatto il controllo dell’oro, arrivò il momento tanto atteso, cioè scoprire quanto potevano valere i gioielli.

Sentendo quanto le stava offrendo, la ragazza riprese l’oro e scappò a gambe levate.

Le offrirono 1000 euro in meno a confronto del preventivo fatto da me qualche giorno prima.

La cifra offerta era veramente misera per il reale valore dei loro preziosi. Il padre rimase spiazzato e andò via insieme alla figlia.

Questa persona che era considerato “un amico” o una persona degna di fiducia si dimostrò il primo a voler fregare queste persone sul reale valore dei loro preziosi.

 

quotazione oro massima

 

Epilogo.

La ragazza stamattina ha venduto il suo oro in uno dei nostri negozi OroEtic ma non con la cifra che avevamo pattuito con il preventivo.

Dal momento che l’oro ha delle variazioni continue che puoi vedere direttamente cliccando qui, ha ricevuto una cifra anche superiore a quanto preventivato qualche settimana fa.

Inutile dirti che è uscita soddisfatta, lasciandoci anche una recensione così da aiutare altre persone a rivolgersi a un Compro Oro degno di fiducia.

Puoi vedere tutte le recensioni dei nostri clienti cliccando qui.

Oppure su Google cliccando direttamente sui negozi di:

Inoltre OroEtic è l’unico Compro Oro in Italia che rilascia la Garanzia “Tasche Piene”.

Se non sei soddisfatto di come si è svolta la vendita e ci ripensi entro 48 ore, ti restituiamo l’oro senza neanche chiederti perché.

Questo perché siamo davvero certi che seguendo le nostre procedure, difficilmente ci saranno ripensamenti dato che fin da subito avrai chiaro in mente quanto vale il tuo oro. Starà solo a te poi decidere se venderlo o meno.

Inoltre OroEtic ti fa un regalo, anzi quattro…

Sì, hai capito bene…

Oggi mi sento così di buon umore che voglio premiarti ancor prima che tu metta piede in negozio.

“Di cosa sto parlando?!”

Beh, della nostra Gold Experience.

“Di cosa si tratta?!”

Questo dovrai scoprirlo te stesso cliccando qui.

Ma voglio darti un’anteprima su uno dei quattro regali, aderendo alla Gold Experience avrai la possibilità di avere 50 centesimi in più al grammo sulla quotazione del giorno.

Nessun Compro Oro in Italia fa questo…

Non perder tempo e approfitta del prezzo dell’oro alle stelle, aspettando un giorno o una settimana in più potresti perdere centinaia, se non migliaia se hai grandi quantità, di euro.

“Dove ci troviamo?!”

Io sono Damiano e mi trovi nel negozio di Ciampino.

Clicca qui per scoprire dove sono tutti i negozi OroEtic.

A presto!