Negli ultimi mesi non si parla d’altro.

Tutte le rotte commerciali e le vie di comunicazione con la Cina sono bloccate.

Si percepisce per strada una costante paura e le principali città turistiche (Roma compresa) sono nel panico per una possibile epidemia.

Le persone a stento vogliono uscire di casa.

Sto parlando del Coronavirus.

Un virus che è riuscito a mettere il mondo in ginocchio.

L’economia globale è bloccata e gli investitori sono tornati nuovamente a investire nell’unico bene di rifugio: l’oro.

Il prezzo del metallo giallo è schizzato nuovamente alle stelle, raggiungendo un picco che non si era mai visto prima.

In tutto questo caos però c’è una cosa positiva…

Con questo picco inaspettato potresti mettere in tasca un bel capitale con la vendita del tuo vecchio oro usato.

Continua a leggere perché ti spiegherò come ricavare la massima valutazione del tuo oro.

compro-oro-oroetic2


Nascita dell’epidemia.

Diciamo pure che il 2020 non è partito proprio con il piede giusto.

Neanche il tempo di riprendersi dalle festività che il mondo è cascato in un’epidemia virale, nata in Cina e che piano piano sta contagiando il mondo intero.

Come sia nato ci sono molti dubbi e perplessità.

Chi dice che sia stato fatto in laboratorio e poi rilasciato volontariamente, chi invece sostiene che sia colpa del mercato del pesce o addirittura dai pipistrelli e dai topi.

Insomma c’è un grande mistero su come questo virus sia diventato così pericoloso, fatto sta che ha contagiato migliaia di persone e causato molti morti.

Le città cinesi di Wuhan, Huanggang ed Ezhou sono in quarantena serrata, tutti i mezzi di trasporto compresi gli autobus sono fermi per paura che si propaghi il virus.

Ad oggi ancora non si è trovata una cura e questo si sta percuotendo in Europa e non solo.


compro-oro-roma-oroetic2

Situazione in Europa e nel resto del mondo.

Per fortuna ancora non c’è lo stato di quarantena nazionale in Europa e nel resto del mondo ma il livello di attenzione è molto alto, basta che qualcuno abbia dei sintomi simili che immediatamente viene controllato e portato in ospedale.

Il virus è riuscito però, ahimè, ad arrivare in Italia, molti comuni sono stati messi in quarantena per paura che si propaghi in altre zone e che possa arrivare a contagiare altri paesi Europei.

Gli aeroporti e le vie di comunicazioni principali sono ultra controllate e anche per i voli in Europa i controlli sanitari sono immediati.

Diversi Paesi hanno bloccato i voli da e per l’Italia del nord. Un disastro per l’economia.

compro-oro-roma-oroetic3


Come hanno reagito i mercati mondiali?!

Ogni giorno vengono bruciati MILIARDI di dollari in borsa!

I prodotti da e per la Cina sono fermi, aspettando che si risolva tutto nel più breve tempo possibile.

Il mercato finanziario è completamente impazzito, gli investitori sono tornati a investire nell’unico bene di rifugio…. 

L’oro.

Il prezzo del metallo giallo ha superato i 1600 dollari oncia, ma grazie al cambio euro/dollaro favorevole abbiamo una quotazione in euro senza precedenti.

Puoi vedere la quotazione in dollari CLICCANDO QUI.

Con il cambio l’oro ha raggiunto i 50.14 euro al grammo!!!

Un vero record storico.

Siamo testimoni di un nuovo BOOM dell’oro.

Le persone hanno ricominciato a vendere in grandi quantità il loro oro chiuso dentro un cassetto, mettendosi in tasca e vero e proprio capitale.

Una quotazione così non si era mai vista.

Ora non si parlerà più del lontano 2012, ma solamente di questo picco mai registrato prima.

Di questo, inoltre, ne ho ampiamente parlato nell’intervista fatta dal Corriere della Sera, dove mi è stato chiesto i motivi per cui il prezzo dell’oro ha registrato questo record.

CLICCA QUI per leggere la mia intervista completa. 

Quindi se hai dell’oro accumulato in tanti anni di battesimi, comunioni, cresime ecc… e vuoi monetizzarlo, questo è momento giusto per farlo.

Forse domani sarà troppo tardi (in termini di prezzo e quotazioni) quindi approfitta oggi stesso.


compro-oro-roma-oroetic4

Ok, ho dell’oro ma a chi posso rivolgermi?!

Ora veniamo al nocciolo della questione.

Se sei arrivato a leggere fin qui è perché hai dell’oro e hai intenzione di venderlo, solamente che ti starai chiedendo: “a chi posso rivolgermi?!”

Di Compro Oro ce ne sono una quantità industriale, meno in confronto a tanti anni fa ma comunque ce ne sono tanti e le insidie e i trabocchetti si annidano proprio dietro l’angolo.

Oggi però è il tuo giorno fortunato e ti dirò un paio di cose su come riconoscere il Miglior Compro Oro a Roma e in altre città italiane.

Sicuramente se questo articolo ti ha incuriosito, avrai cominciato a cercare qualche Compro Oro nella tua zona, ma andando su internet ti sono apparsi centinaia di siti di Compro Oro dove ognuno dice una cosa diversa.

Chi scrive quotazioni, chi promette prezzi, chi dice di essere il Migliore a Roma, Milano e nel mondo.

Insomma, scommetto che hai richiuso tutto e stai già per mollare.

Aspetta perché la speranza è l’ultima a morire.

Prendi il tuo smartphone, mettiti comodo e comincia a vedere qualche sito di Compro Oro.

Comincia a scartare:

  • CHI METTE QUOTAZIONI ONLINE DI OGNI SINGOLA CARATURA: la quotazione di borsa parla del “prodotto finale” e non quanto lo pagano realmente i Compro Oro. Quindi potresti ritrovarti in quel Compro Oro e accorgerti che non ti paga quanto pubblicizza sul sito.
  • CHI PROMETTE DI PAGARE IL TUO 18 CARATI A 50 EURO AL GRAMMO: l’oro si divide in otto carature, la caratura più alta a cui si prende riferimento è quella del 24 carati (i lingotti) che ad oggi corrisponde a 50.14 euro al grammo. Come fa un Compro Oro a pagarti dalla più bassa (6 carati) alla più alta (24 carati) lo stesso prezzo?! Semplice non può. Queste sono le classiche pubblicità ingannevoli.
  • CHI METTE QUOTAZIONI ONLINE MA SI TRATTIENE UNA COMMISSIONE PARI A 1.50 € SULLA QUOTAZIONE DI BORSA: Fai attenzione anche qui, alcuni Compro Oro dicono di trattenersi solamente una piccolissima parte dal margine della borsa. Quano vendi un oggetto, dal Compro Oro alla borsa ci sono parecchi passaggi (guadagno del Compro Oro, costo di fusione, guadagno della fonderia, guadagno della raffineria ecc…), il che rende impossibile questo tipo di valutazione. Scoprirai infatti sul posto che la valutazione finale non è poi così vantaggiosa come promettono.

Una volta fatto tutto questo, e già avrai scartato molti siti, vedi se il Compro Oro in questione è riconosciuto nel settore.

Come fare?!

Molto semplice, devi capire se è mai stato citato da qualche testata giornalistica o televisiva.

OroEtic è il Compro Oro preso come riferimento dalle più importanti testate giornalistiche e televisive, non a caso il titolare, David Campomaggiore, viene intervistato ogni qual volta c’è la necessità di fare un servizio a tutela del consumatore.

OroEtic è il Compro Oro raccomandato dalla trasmissione di “Mi Manda Rai 3”.

Nell’ultima intervista fatta a David Campomaggiore si è parlato del problema delle diverse valutazioni che i Compro Oro fanno e come riconoscere quelle più giuste ed affidabili.

Non mi credi?!

CLICCA QUI per verificarlo.

Una volta capito se il Compro Oro in questione viene preso in considerazione o meno, verifica cosa pensano le persone di quel Compro Oro attraverso le recensioni.

OroEtic vanta più di 300 recensioni scritte a mano da coloro che hanno usufruito del servizio e oltre 450 recensioni su Google. 

Non mi credi ancora una volta?!

CLICCA QUI per verificarlo.

E qui per i singoli negozi:

Il parere dei clienti per noi è fondamentale per migliorare il servizio e per far capire alle persone che non tutti i Compro Oro sono dei truffaldini.

Bene siamo arrivati alla fine, ma prima di lasciarti voglio farti un regalo.

Anzi 4 regali.

Se decidi di recarti in uno dei negozi OroEtic di Roma e Milano per vendere il tuo oro o anche solamente per avere una valutazione in tempo reale, iscriviti alla Gold Experience.

Centinaia di persone, diventate poi nostri clienti, si sono iscritte alla Gold Experience ricavando un notevole vantaggio nella vendita dei loro preziosi. 

Sei curioso di sapere di cosa si tratti?!

CLICCA QUI e scoprilo!

Per ora è tutto, a presto!

EMERGENZA CORONAVIRUS

EMERGENZA CORONAVIRUS

Al fine di limitare i rischi di contagio, i negozi sono chiusi ed effettuiamo solo ritiri a domicilio.

 

Chiama il numero verde 800180694 oppure il numero 3921910233 (anche whatsapp) per avere più informazioni.

 

You have Successfully Subscribed!