La notizia ormai è sulla bocca di tutti: il valore dell’oro sale e tu potresti essere l’unico sciocco a non approfittarne!

salita dell'oro oroeticQuesto 2016 non potrebbe andare meglio.

È iniziato con una splendida notizia e prosegue alla grande.

Ricordi? qualche settimana fa ho pubblicato un articolo in cui ti parlavo dell’innalzamento del limite del contante da 1000 a 3000 euro e come tu potevi trarne vantaggio.
Puoi trovarlo qui => clicca

Ebbene, in quella circostanza ti ho invitato ad approfittare della cosa per poter avere la liquidità immediata che ti serviva.

Invece di aspettare i tempi pallosi della banca per avere disponibili i soldi di un assegno, finalmente entro i 3000 euro puoi tranquillamente intascarli subito.

Ma voglio parlarti di questo… era solo per prepararti alla VERA NOTIZIA SUCCULENTA che riguarda l’oro.

Non so se sei un appassionato di borsa ma anche se tu non lo sei, immagino avrai notato che i mercati sono sempre in movimento.

Al TG non senti parlare di altro se non di indici che perdono punti percentuali, poi li guadagnano, Piazza Affari sale e poi subito dopo scende, il MIB, il DOW JONES, ecc.

C’è da diventare scemi.

Sembrano sempre dire la stessa cosa tanto che ormai è diventato un borbottio di sottofondo con cui ti mangi la tua carbonara a cena.

Bla bla bla… sempre le stesse cose.

Però non è sempre così.

Proprio ieri, infatti, i grandi quotidiani economici di tutto il mondo hanno confermato che da inizio anno sta succedendo una cosa molto particolare.

Talmente particolare che tu puoi trarne un vantaggio immediato.

E ora ti dico subito come.

Da un po’ di tempo a questa parte – e si prospetta per tutto il 2016 – è in corso una vera e propria guerra valutaria tra le grandi potenze economiche.

Giappone, Europa, USA e Cina.

Sempre la solita minestra dirai tu (o carbonara eheh).

Si e No.

Si… perché come al solito si combatte per non soccombere all’inflazione sulle valute… nessuna tra loro vuole che la sua moneta valga di meno rispetto alle altre.

E quando l’inflazione si ridesta dal suo sonno, anche l’oro rifà capolino sull’uscio facendo cucù.
Quando le valute traballano, spesso gli investitori si rivolgono al bene rifugio, cioè l’oro.

Fin qui solite cose… un po’ sale, un po’ riscende. Insomma, tutto come sempre.

Però oltre al Si ti ho detto anche No.

No… perché normalmente l’oro si rafforza quando l’inflazione si sveglia, e questo già basterebbe a farlo salire.

Ma nel caso specifico ci sono TRE ELEMENTI che contribuiscono a rafforzare la sua crescita verso le stelle e a rendere questo momento storico molto importante.

Possiamo ben sperare che l’oro nel 2016 avrà una bella impennata verso l’alto.

Seguimi che la cosa ti interessa, te lo garantisco.

adv-video-blog

Primo Elemento

Come ti ho detto è in corso una guerra valutaria. Il Sole24ore di ieri (mica Pinco Pallino) dice che “se la guerra valutaria fosse intrapresa da tutte le banche centrali dei paesi sviluppati, l’oro rimarrebbe l’unica valuta a beneficiarne”.

Questa guerra è il primo segnale che ha fatto drizzare le orecchie agli speculatori facendo rivolgere il loro sguardo rapace sui lingotti scintillanti.

Secondo Elemento

L’altra cosa che fa muovere gli ingranaggi nella testolina degli investitori è l’osservazione della forza dei mercati azionari.

A seconda dei rimbalzi che subisce un mercato azionario si determina la misura della sua forza… e diciamo che in queste prime settimane del 2016 avrebbero bisogno dei famosi spinaci di Braccio di Ferro.

In poche parole: sono un bel po’ debolucci.

Terzo Elemento

L’introduzione del “Bail in” – letteralmente salvataggio interno.

In pratica, salvare l’ennesima banca dal fallimento non è più una responsabilità dello Stato ma del cliente risparmiatore della stessa. Hai mai sentito parlare di “prelievo forzoso?”.
Per salvare una banca posso prendere di forza i soldi dai conti correnti dei privati.

Senza entrare in tecnicismi, basta solo sapere che l’Europa su questo è completamente carente in materia di fondi di salvataggio, offrendo agli occhi rapaci degli amici speculatori un ulteriore segno di debolezza.

1 + 1 + 1 = …

L’ORO TRIONFA SU TUTTI.

E non è un giorno che te lo dico.

Ormai è un anno che te lo propino qui sopra in tutte le salse.

C’ho scritto pure un libro!

Vabbè, fatto sta che non c’è niente da fare: l’oro è stato, è e sarà SEMPRE l’unica cosa che acquista valore nel tempo.

Ma ora veniamo a noi e al modo in cui puoi sfruttare questa situazione.

Puoi correre a monetizzare l’oro che ti sta facendo la muffa da anni in cassaforte.

E il momento è perfetto.

Il tuo oroscopo su Branco e le Stelle ti direbbe che i pianeti sono in congiunzione astrale e che il futuro ti riserva grandi guadagni in arrivo.

E infatti ci ricaveresti parecchi soldi in più di quanto immagini.

In conclusione, a seconda delle tue necessità puoi muoverti in due direzioni:

  • aspettare che l’oro salga ancora per venderlo a un prezzo più alto (ma questo non è garantito al 100% e inoltre il tuo oro rimane capitale immobilizzato che non usi. Sono soldi fermi che non puoi usare.)
  •  cogliere l’occasione al volo sfruttando questo picco della quotazione verso l’alto e vendere il tuo oro trasformandolo in soldi, immediati, da usare subito e come vuoi.

dove siamoSe vuoi sapere quanto vale il tuo oro e farti così un’idea di quanti soldi ti metteresti in tasca avendo così modo ti toglierti quegli sfizi che rimandi da troppo tempo, vieni a trovarmi in uno dei miei negozi dove Micaela, Nadir e Damiano ti aspettano per darti le risposte che cerchi. Gratis… tanto li pago io 🙂

Un pensiero su “La notizia ormai è sulla bocca di tutti: il valore dell’oro sale e tu potresti essere l’unico sciocco a non approfittarne!

  1. Proprio in questi giorni stavo pensando di liberarmi di alcuni monili in oro che non uso più e questo articolo che ho trovato casualmente in rete mi è stato utilissimo e posso dire che ho le idee meno annebbiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *