Privacy Policy
prezzo-oro-guerra-ucraina

Prezzo oro al grammo schizza alle stelle con la crisi Russia-Ucraina 

Dopo settimane di tensioni globali alla fine è successo. All’alba del 24 febbraio 2022, la Russia ha invaso militarmente l’Ucraina.

Una notizia che ha destato lo sdegno del mondo interno.
Putin esorta la popolazione dell’Ucraina a deporre le armi e a “tornare a casa”.

Il mondo intero è riunito per decidere cosa fare e quali sanzioni imporre alla Russia per questo attacco.
Il mondo finanziario ha avuto un brusco risveglio.

Il panico diffuso in tutto il mondo e la possibile Terza Guerra Mondiale che distruggerebbe il mondo economico così come lo conosciamo oggi, ha portato le borse di tutto il mondo a crollare in modo molto pesante.

Non tutto però è crollato ed ha avuto un un rialzo eccezionale. Sto parlando delle materie prima e una su tutte, quella considerata bene rifugio per eccellenza: l’oro.
Da questa mattina sta avendo un’impennata che non era mai stata registrata prima.

La quotazione ha toccato i 56,77 €/gr registrati alle ore 11:50 del 24 febbraio.
Un prezzo che non era mai stato raggiunto nemmeno con lo scoppio della Pandemia.

Oggi vendendo anche soli pochi grammi del tuo vecchio oro usato, hai la possibilità di metterti in tasca una notevole quantità di soldi da spendere come meglio credi.Ma vediamo nel dettaglio perché l’oro ha avuto un rialzo così importante.

Crisi mondiale, la quotazione dell’oro sale. Perché?

Durante un periodo di crisi, pandemia o guerra, i grandi investitori che lavorano nel mondo finanziario, cercano di mettere al sicuro i propri investimenti attraverso l’oro.

Grazie al suo storico di migliaia di anni è riuscito a imporsi come “il bene superiore”, più forte di qualsiasi altra moneta sulla faccia della Terra.
Ogni Nazione del mondo, infatti, possiede delle riserve auree nelle proprie banche.

Questo perché in caso di estremo bisogno, può essere scambiato con facilità per scongiurare una crisi economica o altro.
Cliccando qui troverai la classifica delle Nazioni con più oro depositato al mondo.

Come hai potuto notare, l’Italia si piazza al 4° posto.
Questo significa che siamo uno dei paesi più solidi al mondo dal punto di vista di riserve auree.

Perché l’oro è così importante?

L’oro è così importante perché è una risorsa limitata sul nostro pianeta. Fin dall’alba dei tempi l’oro è stato il protagonista dell’intera civiltà umana. All’inizio usato come “moneta di scambio” e piano piano anche come ornamento personale. Infatti le grandi civiltà e Imperi del passato muovevano guerra agli altri paesi anche per le loro risorse auree. Le cose al giorno d’oggi non sono poi così diverse.

Le guerre che vengono combattute ancora oggi nei paesi africani, per esempio, hanno come obiettivo principale le miniere d’oro e di diamanti della regione.
Quindi ricorda, da qualsiasi instabilità politica e economica, il prezzo dell’oro schizzerà sempre alle stelle.

Oro alle stelle, cosa cambia per te?

Se il prezzo dell’oro è schizzato così tanto alle stelle anche tu ricevi un vantaggio non indifferente.

Per esempio se hai dell’oro da parte accumulato negli anni hai la possibilità di venderlo e metterti in tasca un vero e proprio capitale.

I motivi per cui gli italiani posseggono tanto oro sono sempre gli stessi:

  • regali per battesimi, comunioni, lauree, compleanni
  • gioielli comprati perché un tempo ti piacevano
  • investimenti in lingotti o monete
  • premi in gettoni d’oro

Ti basti pensare che già prima di questa impennata dovuta alla guerra, negli ultimi 20 anni il prezzo del metallo giallo è salito del +544% e solo negli ultimi 2 anni il suo valore è salito del +71%.

E’ chiaro quindi che se hai dell’oro che non utilizzi o che hai comprato in passato come forma di investimento, l’unica cosa che devi fare è approfittare del picco della quotazione e vendere.

Non è un caso infatti che in queste ore ci sia una vera e propria corsa ai compro oro da parte di moltissime persone per vendere tutto l’oro da parte e approfittare di questa incredibile quotazione che difficilmente rivedremo a breve.

Tanta gente sta facendo davvero dei notevoli guadagni, vuoi essere tra questi o lasciarti sfuggire l’occasione?

Dove vendere oro usato?

Se è la prima volta che ti affacci in questo mondo è normale che all’inizio ti troverai disorientato.
Sicuramente avrai fatto una ricerca sul web e avrai trovato solamente pubblicità di Compro Oro che affermano di pagare il tuo oro 38-40-50 euro al grammo.

Ti svelo un segreto, sono tutte pubblicità ingannevoli.
Il web è uno strumento utile che ci aiuta a rimanere continuamente aggiornati su tutto, ma alcune volte purtroppo nasconde delle insidie e delle truffe.

Ogni giorno mi imbatto in persone, poi diventati nostri clienti, che affermano di essersi rivolti a dei Compro Oro che pubblicizzano prezzi stratosferici per poi non mantenere la parola data.
Ma non sono qui per parlare male del lavoro degli altri. Quello che voglio è che tu scopra autonomamente qual è il Compro Oro più affidabile a cui puoi rivolgerti per la vendita del tuo oro.

Come scoprire qual è il Miglior Compro Oro della mia città

Come detto nel paragrafo precedente, il web è uno strumento utilissimo per capire qual è il Miglior Compro Oro della tua zona. Con pochi click hai la possibilità di fare una piccola indagine per non cadere nelle trappole dei Compro Oro disonesti.

La prima cosa che devi assolutamente verificare è se il Compro Oro in questione possiede o meno delle recensioni scritte da chi ha usufruito del suo servizio.
Le recensioni sono uno strumento utilissimo per capire realmente cosa pensano le persone di un determinato posto.

Funziona un po’ come le recensioni dei prodotti su Amazon. Scommetto che anche tu quando devi comprare qualcosa su Amazon, controlli prima di tutto le recensioni lasciate da altri utenti. Se sono buone, allora vai a colpo sicuro e acquisti.

Vale lo stesso in questo caso. Verifica il parere dei clienti che prima di te sono andati in quel negozio.

OroEtic per esempio vanta più di 1400 recensioni ed è il Compro Oro che in Italia ne vanta il maggior numero. Puoi visionarle tutte sul nostro sito web cliccando qui.

Oppure per i singoli negozi, tramite le recensioni Google:

Un’altra cosa che devi assolutamente verificare è come opera il Compro Oro in questione, se al termine di una qualsiasi vendita rilascia una sorta di Garanzia, se possiede o meno un sito web che non sia solo pubblicità ma offra un servizio di informazione ai propri clienti.

Il Sistema Oro Sicuro ® – Il modo più sicuro per te per vendere il tuo oro

OroEtic è l’unico Compro Oro in Italia a operare con il Sistema Oro Sicuro ®.

Cosa significa?

Il Sistema Oro Sicuro ® è l’unico metodo con cui vendi il tuo oro senza avere mai alcun dubbio sulla transazione di vendita.
Sei tu stesso a valutare il tuo oro.

Attraverso 6 semplici step saprai in tempo reale quanto vale il tuo oro.

Vediamoli insieme:

  1. Quotazione Oro Real Time: prezzo dell’oro in borsa aggiornato ogni 7 secondi
  1. Analisi Caratura: ogni singolo oggetto sarà analizzato davanti ai tuoi occhi, tramite l’esame visivo delle reazioni chimiche dell’oro a contatto con l’acido nitrico.
  1. Pesatura dell’Oro Certificata: l’oro viene pesato con una bilancia rigorosamente a vista. Certificata dall’Ufficio Pesi e Misure. Peseremo il tuo oro così come ce lo consegni poi fare un doppio check di controllo una volta smontate le eventuali pietre. 
  1. Ritiriamo solo quello che Paghiamo Veramente: nessuna pietra ti sarà trattenuta se non valutata. A differenza dei Compro Oro disonesti, ti restituiamo ogni singola cosa che non viene pagata.
  1. Descrizione delle Operazioni: spiegazione in modo chiaro e dettagliato di ogni singola operazione che stiamo facendo per arrivare a determinare il valore del tuo oro. Nessun cliente ha mai lasciato il nostro negozio con le idee confuse.
  1. Consegna dei Soldi e Certificato di Garanzia: al termine dell’operazione ti consegnamo il Certificato di Garanzia che certifica il processo applicato, insieme naturalmente ai soldi.

Garanzia “Tasche Piene”: vendi il tuo oro con serenità grazie alla garanzia soddisfatto 100%

Vendi al giusto prezzo di mercato.
Se ci ripensi entro 48 ore ti ridiamo i soldi.

No, non è uno scherzo!
Solo OroEtic in Italia offre questa garanzia!

E’ l’unico Compro Oro in Italia a rilasciare la Garanzia “Tasche Piene” e ad avere a cuore la soddisfazione dei propri clienti.
Il nostro obiettivo, infatti, è quello di farti capire in modo dettagliato e preciso quanto vale il tuo oro.

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto della valutazione ricevuta hai tempo 48 ore per riprendere indietro il tuo oro.

Perché diamo questa Garanzia?
Perché siamo sicuri che con tutte le procedure che adotteremo per la valutazione del tuo oro, difficilmente ci saranno ripensamenti.

Nessun altro farà altrettanto.

Ora che ti ho dato tutti gli strumenti necessari per riconoscere qual è il Miglior Compro Oro della tua zona, l’unica cosa che ti rimane da fare è cliccare il link qui sotto e fissare un appuntamento con uno dei nostri Consulenti OroEtic.

Clicca il link qui sotto per fissare un appuntamento:

Le tue preferenze relative alla privacy