Oggi voglio parlarti di questo tema molto delicato, soprattutto in questo periodo che i furti negli appartamenti sono all’ordine del giorno.

Ormai sono anni che sono in questo mondo e fidati, ne ho viste di tutti i colori.

Persone che vendono il proprio oro perché hanno paura dei ladri, che vendono i loro preziosi perché hanno rubato alla vicina di casa o ancora peggio, persone che hanno subito il furto di recente e vogliono vendere quelle poche cose rimaste che i ladri non sono riusciti a trovare.

Quindi, se hai subito un furto continua a leggere perché ti svelerò il comportamento e l’iter da seguire quando succedono, ahimé, queste cose.

compro-oro-roma-oroetic

“Il Terrore del Furto”

È arrivata l’estate e come sempre, prima di partire, si ha il terrore di lasciare casa incustodita anche per andare semplicemente al mare la domenica.

Inoltre il terrore aumenta quando, tornando dal mare, vedi la pattuglia dei carabinieri vicino casa tua con la vicina in lacrime perché le hanno svaligiato completamente casa mentre era anche lei a godersi qualche ora di sole con la famiglia.

Non voglio ricordarti poi dell’ansia che si prova quando stai per partire e devi nascondere tutti i preziosi che hai.

Anche io, come te, ero sempre in preda al panico quando si trattava di “nascondere” il proprio oro e ogni volta dovevo mettere in croce i miei parenti oppure scavare nuove buche nel giardino con la speranza di non essere visto.

compro-oro-roma-oroetic1

“I ladri mi hanno svaligiato casa… Cosa devo fare?!”

Questa è la situazione che non auguro a nessuno purtroppo.

Hai cercato di nascondere al meglio possibile il tuo oro ma alla fine i ladri sono riusciti a trovarlo.

So che è un momento difficile ma ascoltami bene perché ti dirò cosa devi fare ora!

Una volta che hai chiamato i carabinieri e la situazione si è tranquillizzata, fai mente locale e cerca di ricordare cosa ti hanno rubato.

So che se hai una quantità elevata di oro fatta di bracciali, collane e anelli non potrai ricordarti tutto, ma cerca comunque di ricordare il più possibile.

Ancora meglio, invece, se hai delle foto dei gioielli che avevi. In questo caso semplificherai le ricerche.

Una volta fatta la denuncia, le forze dell’ordine avvieranno le indagini per cercare di rintracciare il tuo oro.

Ti dico già da subito che le forze dell’ordine faranno una ricerca nei Compro Oro di zona per vedere se qualcuno di sospetto ha venduto qualcosa.

Una cosa che NON DEVI ASSOLUTAMENTE FARE però è andare tu personalmente nei Compro Oro della tua zona.

Per la legge sulla Privacy nessun Compro Oro può dirti se qualcuno ha venduto o meno dell’oro, solamente i carabinieri o la polizia possono fare delle indagini e controllare effettivamente i registri.

Se le forze dell’ordine riescono a rintracciare il tuo oro presso un Compro Oro o una gioielleria, provvederanno al sequestro dei preziosi in quanto sono prove del crimine avvenuto.

Il sistema giudiziario procederà poi con il suo decorso e a fine sentenza il giudice provvederà a restituirti i gioielli di tua proprietà.

Il fatto anomalo di tutta questa faccenda è che il Compro Oro che aveva regolarmente acquistato quei gioielli subirà una perdita e non verrà rimborsato in nessun modo.

Ovviamente il personale del Compro Oro non poteva sapere che il cliente in questione fosse un ladro. Lo ha regolarmente acquistato, registrando le generalità della persona e pagato la somma pattuita.

I gioielli che erano stati rubati torneranno nelle mani dei legittimi proprietari e l’unico ad aver subito un danno materiale sarà proprio il Compro Oro.

compro-oro-roma-oroetic2

“Conclusione” 

Il furto nella propria abitazione crea un danno psicologico molto pericoloso, è come se qualcuno fosse entrato di nascosto nella tua “intimità” e ne avesse abusato.

So cosa si passa quando succedono queste cose: insonnia la notte, panico continuo quando stai per uscire di casa, ansia, nei casi più gravi attacchi di panico.

Se però sei stato fortunato e hai ancora dell’oro che i ladri non sono riusciti a trovare, hai 2 soluzioni:

  • Tenerlo in un luogo ben custodino
  • Venderlo approfittando dell’oro al massimo storico

Se decidi di tenerlo, almeno prendi queste precauzioni: 

  • fotografa i gioielli 
  • se possibile personalizza i gioielli da poterli rintracciare se subisci un furto

Se decidi invece di venderlo, (soluzione più logica e efficace per tutto l’oro che non indossi ma conservi in un cassetto da tanti anni) devi assolutamente conoscere i 6 step per vendere il tuo oro in modo sicuro e trasparente attraverso il “Sistema Oro Sicuro”.

L’unico metodo con cui vendere il tuo oro usato senza avere mai alcun dubbio sulla transazione. 

Sei tu stesso a valutare il tuo oro.

Clicca il link qui sotto per capire di cosa si tratta:

https://www.vendereorousato.com/

Inoltre, siccome mi dispiace per l’accaduto, ti do la possibilità di ricevere 4 bonus attraverso la Gold Experience.

La Gold Experience è l’offerta che OroEtic propone per tutte quelle persone che sono diffidenti o indecise nella vendita del proprio oro.

Iscrivendosi alla Gold Experience riceverai immediatamente 4 bonus.

Uno di questi bonus è la valutazione maggiorata di 0.50 cent al grammo per il tuo oro.

Provare per credere!

Clicca il link qui sotto e iscriviti:

https://www.vendereorousato.com/gold-experience/

Infine, OroEtic è l’unico Compro Oro in Italia che viene preso in considerazione dalle maggiori testate giornalistiche italiane.

Molte sono le interviste che vengono fatte al titolare David Campomaggiore ogni volta che deve esserci un servizio a tutela del consumatore.

Puoi vedere tutte le interviste cliccando qui.

Per ora è tutto ti aspetto in uno dei negozi OroEtic di Roma e Milano.

Clicca qui per scoprire dove siamo.

Ciao!