Trasforma il tuo oro in denaro con compro oro online

Compro oro online – La compravendita dell’oro è un settore difficile e complesso. Per tale ragione è molto importante prestare la massima attenzione e conoscere tutto quello che la legge prevede al fine di evitare di incorrere in spiacevoli sorprese.

Ai tempi di Internet la domanda più frequente è come vendere gioielli preziosi nei compro oro online.

Infatti, in tempi di crisi con quotazione oro in ascesa una delle soluzioni che permettono di recuperare liquidità è quella di vendere quegli oggetti preziosi di colore giallo che spesso non usiamo e che lasciamo impolverare nei cassetti o nelle casseforti.

Internet è uno degli strumenti che permettono di conoscere la valutazione dell’oro in tempo reale e quali sono i punti vendita più sicuri.

Al momento non c’e’ una norma che regolamenta il compro oro online

Al momento non esiste una legislazione che regolamenta il compro oro online, per questo , se si intende monetizzare i vostri preziosi quindi se volete monetizzare il vostro oro sarebbe meglio recarsi un un negozio fisico di fiducia.

Regole per vendere l’oro in tutta sicurezza

Riteniamo sia fondamentale scegliere un compro oro affidabile grazie alle recensioni dei clienti su internet.

Molto importante è sapere l’opinione delle persone che hanno visitato quel compro oro.

Oltre a questo è bene sempre conoscere delle regole essenziali per vendere l’oro in sicurezza.

1. Pesare l’oro a casa

E’ importante conoscere il peso dell’oro che intendiamo vendere visto il prezzo del metallo alle stelle.

2. Evitare le gioiellerie (compro oro online)

Vendere l’oro nelle gioiellerie è un errore da non commettere, quest’ultime sono da considerare solo come punto vendita di gioielli. Nel compro oro anche online è facile trovare un professionista che sa valutare e in dividuare la giusta quotazione dell’oro in tempo reale.

3. Bilancia (anche digitale)

Il venditore deve avere la bilancia a vista in modo tale da verificare con i propri occhi il peso del suo oro. le bilanche possono essere digitali e meccaniche. Bisogna assicurarsi sempre che la bilancia abbia il bollino anti-manomissione che la verifica periodica sia aggiornata.

4. Conoscere il prezzo netto

I Compro Oro fisici o online poco professionali, ne approfittano proponendo l’acquisto dell’oro a costi elevatissimi, ma non veritieri. Questi prezzi sono del cosiddetto oro 24kt o oro puro.

Per evitare delle possibili incomprensioni è corretto chiedere anticipatamente il prezzo netto.

5. Firmare l’atto di vendita e ritirare la ricevuta

La ricevuta per i Compro Oro Roma è d’obbligo.

6. Occhio ai pagamenti in contanti

Per legge sono ammessi pagamenti in contanti fino a 499,99€. Evitare i compro oro che propongono il pagamento in contanti di cifre superiori a quelle previste dalla legge.

7. L’iscrizione all’OAM

I compro oro per esser regolari devono esser iscritti nel registro OAM,, l’Organismo Agenti e Mediatori.

Per esser iscritto all’OAM, i i Compro Oro devono rispettare una serie di requisiti necessari all’esercizio della professione di compravendita di oggetti preziosi usati.