Ecco come incassare qualche soldo dalla fine della tua storia d’amore

fine storia d'amoreQuando finisce una storia d’amore ci sono mille motivi per cui una persona sta male.

Qualunque sia il motivo, non importa se la scelta sia di uno, dell’altra o di entrambi, il dolore che porta la fine di una relazione spesso ti accompagna per un periodo più o meno lungo.

Quanto dura dipende dal carattere di ognuno di noi, dal nostro passato, dalle esperienze già avute e da quanto si è sensibili e coinvolti.

Perché ti sto dicendo questo?

Nel mio lavoro capita ahimè spesso che qualcuno venga a vendere gioielli d’oro regalati dal proprio ex. Simboli di un amore passato e che creano solo altro dolore vederli nel proprio cassetto. Figurati poi a doverli indossare!

E capita più frequente di quanto pensi che le persone vogliano raccontarmi qualcosa della fine della loro relazione, qualche aneddoto, qualche spunto, quasi a voler esorcizzare quello che stanno facendo: mettono via definitivamente un pezzo di qualcosa che è stato davvero molto importante per loro.

Se anche tu ti trovi al capolinea di una storia d’amore, e stai valutando se andare a vendere quell’oro, probabilmente non c’è nulla di più saggio che tu possa fare.

Per quale motivo conservare quei gioielli che ti ricordano ogni volta i motivi della fine della tua storia d’amore, magari le colpe, probabilmente gli sbagli di uno o di entrambi, quella possibilità di un futuro insieme sfumata per sempre?

Ok, la tua storia era la più bella del mondo e ora è arrivata al capolinea.

La vita finisce? Ovviamente no.

Tutti, o diciamo quasi tutti, siamo passati almeno una volta a dover affrontare una delusione d’amore.

In quel momento sembra che non ci sia più futuro, che mai ci innamoreremo di nuovo, che nessuna persona saprà regalarci le stesse emozioni.

E via in un turbinio di deliri mentali in cui è necessario e quasi indispensabile stagnare per un po’ con la mente e con il cuore.

Poi però scopriamo che in realtà la vita sa regalarci sempre nuove sorprese, nuove emozioni, e un’altra storia d’amore magari anche più bella della precedente.

Lo sai che è così. Anche se probabilmente in questo momento, se la tua storia è finita da poco, combatti con tutte le forze questi pensieri positivi. Tu stai male, nessuno può capirti, nessuno può immaginare. Sbaglio?

Superare quel dolore ti porterà a un livello superiore, ti farà essere una persone migliore, più forte, con più esperienza.

Diciamo quindi che passa un po’ di tempo e cominci stare meglio. Vedi la luce infondo al tunnel. Possiamo dire che il cuore è guarito quasi del tutto da quel dolore struggente.

Girando per casa, apri un cassetto del comodino e ritrovi quei gioielli che lui ti aveva regalato.

A quei tempi ti sembravano i più belli del mondo, soprattutto perché rappresentavano qualcosa di unico.

Oggi le cose però sono diverse e quei gioielli hanno meno significato.

Guardali attentamente. Che cosa sono diventati adesso?

Sono una possibilità.

L’ultimo regalo che quella storia ti sta facendo. La possibilità di avere tra le mani qualche soldo piovuto dal cielo per toglierti una bella soddisfazione.

Te la meriti cavolo! Hai sofferto tanto, hai penato per uscire dal pantano in cui ti eri infilata. Sei cresciuta, hai rinforzato la corazza e messo alle spalle quella storia d’amore.

Non credi di meritare qualche sfizio?

E non c’è sfizio più goduto di quello piovuto dal cielo.

Quei gioielli sono una piccola riserva di soldi, che magari nel tempo hanno anche preso valore, e su cui ora puoi contare.

Tenere quei vecchi simboli nel cassetto non ti fa bene, non ti aiuta ed è pressoché inutile.
Devi assolutamente fare spazio in quel cassetto per tutto ciò di nuovo che la vita ti porterà.

Probabilmente riceverai nuovi regali, nuovi gioielli, con un significato completamente nuovo.

Dare un taglio netto a quel passato non può che farti bene.

Vendendo quel “vecchio” oro hai la possibilità di comprare quelle scarpe che tanto desideravi, o quel viaggio che sognavi e che ti farà conoscere posti e persone nuove.

Cogli le possibilità che la vita ti mette davanti perché il tempo scorre, inesorabile. Ogni istante perso a non essere la migliore persona che puoi, è andato per sempre.

Prova a immaginare a come ti senti a indossare quel bel paio di scarpe che hai puntato tempo fa nella vetrina di quel negozio.

E quella borsa a cui fai gli occhi dolci ogni volta che la vedi esposta?

Chiudi gli occhi e immagina di essere in quella città che tanto volevi vedere, o su una bianca spiaggia dorata dal sole, con un cocktail in una mano e un buon libro nell’altra.

Un bel viaggio è proprio quello che ci vorrebbe in questo momento per staccare la spina.

Queste sono tutte occasioni per poter tornare ad essere te stessa, quella persona gioiosa e felice aperta a ogni possibilità che il mondo aveva da offrire.

Per fare questi piccoli gesti di sana pazzia servono però dei soldi extra.

E quale miglior modo goderti quel benessere alla faccia del tuo ex grazie ai regali che ti aveva fatto un tempo?

Ora, va bene vendere quei vecchi gioielli ma non farti prendere dalla foga.

Aspetta e ascoltami ancora un attimo!

Non fare l’errore di entrare nel primo Compro Oro che capita e accettare qualunque cifra ti venga offerta, solo per liberarti velocemente di quell’oro.

Tranquilla, quelle scarpe e quella borsa sono ancora in negozio. Aspettano solo te, non vanno da nessuna parte.

Visto che abbiamo deciso di vendere quei vecchi gioielli d’oro, facciamo in modo che sia il più profittevole possibile. Vendendoli devono pagarti la reale quotazione di mercato evitando di cadere tra le mani di qualche Compro Oro disonesto.

Di consigli su questo blog ne regalo veramente tantissimi su come fare per vendere il tuo oro al miglior prezzo possibile.

Non devi fare altro che leggere gli altri articoli e imparare quei 4 o 5 trucchetti che ti permetteranno di entrare in un Compro Oro e non essere spennata come un pollo.

Ora è il momento della rivincita, è il tuo momento, e nessuno riuscirà più ad avere la meglio su di te.

Se sei di Roma e vuoi un confronto sulla reale valutazione del tuo oro, non perdere tempo e vieni a trovarmi in uno dei miei negozi dove un consulente sarà sempre disponibile a valutare ciò che hai da vendere, spiegandoti per filo e per segno come arriviamo alla quotazione finale.

dove siamo

Infatti solo l’unico in Italia che applico il Sistema Oro Sicuro ™, il solo metodo con cui hai sempre il controllo della situazione e sei certa al 100% che il tuo oro è stato valutato al reale prezzo di borsa.

Dai un’occhiata alle testimonianze di clienti che prima di te si sono già rivolti a noi e hanno voluto lasciarci la loro opinione come segno di gratitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *