“Il momento giusto per comprare oro”
Vuoi sapere qual è il momento giusto per comprare oro?
In questo articolo ti svelerò una volta per tutte:
- Perché l’oro è così importante
- Qual è il momento migliore per investire nell’oro e guadagnare facilmente
- A chi rivolgersi per non ricevere delle brutte sorprese quando compri oro da investimento
Quindi… iniziamo.

LA STORIA DELL’ORO
Prima di andare dritti al nocciolo della questione dobbiamo fare un piccolo passo indietro e capire perché l’oro è un bene così prezioso per l’umanità.
Fondamentalmente non serve a nulla, non è un bene di prima necessità eppure nel corso di migliaia di anni il genere umano gli ha dato un’importanza enorme.
Ma perché tutto questo?!
Devi sapere che l’oro è un metallo molto raro sul pianeta Terra, è un metallo inattaccabile dalla maggior parte dei composti chimici ma al tempo stesso molto morbido e facilmente lavorabile.
Fin dagli albori dell’umanità è stato utilizzato, ancor prima del rame, per la manifattura di ornamenti e gioielli.
Nei popoli antichi veniva anche utilizzato per coniare le monete e prima ancora dell’avvento della moneta è stato utilizzato come controvalore per le emissioni valutarie degli Stati.
Quando uno Stato subiva una sconfitta in guerra, il vincitore, oltre al conquistare la terra del rivale, riceveva anche tutto l’oro che lo Stato sconfitto aveva.
Insomma l’oro, nei secoli, ha sempre suscitato fascino e il suo valore è sempre aumentato nel corso degli anni.
Al giorno d’oggi il metallo giallo rimane l’elemento più forte di qualsiasi moneta sulla faccia della Terra.
Ancora adesso, gli Stati hanno enormi depositi di oro nei loro principali caveau, perché sanno che se da un giorno all’altro la moneta si dovesse svalutare o ci fosse una grave crisi economica possono ripiegare sul bene di rifugio per eccellenza.
Questo discorso non vale esclusivamente per le grandi banche, per gli Stati o per chi dispone di tanti soldi. Anche tu, nel tuo piccolo, puoi fare un piccolo “tesoretto” in oro e in questo articolo ti svelerò come farlo nel modo più semplice e sicuro possibile per proteggere il tuo capitale e ottenere un guadagno.

QUAL È IL MOMENTO GIUSTO PER COMPRARE ORO
Ci stiamo avvicinando all’argomento che sta interessando migliaia di persone negli ultimi anni.
Un argomento che va preso seriamente prima di ritrovarsi con le tasche vuote e con delle brutte fregature.
La quotazione dell’oro, nel 2020, ha superato il suo record storico registrato nel 2012.
Ha avuto dei picchi così alti che coloro che hanno investito 20 anni fa si sono ritrovati con un capitale moltiplicato per 6 volte (l’oro è aumentato del 544% in 20 anni).
Il suo valore, solo negli ultimi 2 anni, è aumentato del +74% e sembra che non voglia fermarsi qui.
Colpa della pandemia e della nuova crisi mondiale, di cui vedremo i segni appena la macchina dell’economia si rimetterà in moto.
Gli investitori di tutto il mondo stanno ripiegando sull’oro e questo fa lievitare il suo prezzo.
“Ok” mi dirai “Ma perché investire quando l’oro è così alto?! Non mi conviene… Aspetterò quando il suo valore in borsa scenderà del tutto”.
Purtroppo non è così e in questo video, che ho messo sul Canale OroEtic di Youtube qualche giorno fa e che sta riscontrando un notevole successo visto le visualizzazioni ricevute in così poco tempo, ho svelato “come capire il momento migliore comprare oro.”
Clicca qui per vederlo.
Il momento migliore per investire nell’oro è…SEMPRE!
Facendo un piano di accumulo cadenzato nel tempo, investendo mensilmente lo stesso importo in denaro, non subirai le oscillazioni dettate dal mercato.
Per questo ti ritroverai sempre con un POSITIVO in mano, in quanto l’oro a distanza di medio/lungo termine è sempre aumentato.
Quindi se sei intenzionato a investire in questo mercato continua a leggere perché siamo arrivati al nocciolo della questione.

A CHI RIVOLGERSI PER NON RICEVERE DELLE BRUTTE SORPRESE
Ultimo punto, ma quello più fondamentale.
In giro è pieno di pseudo professionisti e aziende truffaldine che non vedono l’ora che arrivi il pollo da spennare per intascarsi il suo capitale da investire.
Negli anni ne ho davvero sentite di tutti i colori.
Chi aveva comprato dei titoli azionari di borsa, che sono diventate carta straccia perché l’azienda ha fallito.
Chi si era rivolto a dei Trader e da un giorno all’altro sono scappati insieme ai soldi dei clienti.
Poi si aggiungono le criptovalute.
Da qualche anno la gente è impazzita per queste “monete” digitali e anche il mercato dell’oro è stato investito da questo fenomeno.
Da qualche mese gira online questa nuova “formula” di investimento.
A lanciarla è stato Paxos sulla blockchain di Ethereum.
Di che cosa si tratta?!
In pratica si tratta di un token (gettone) digitale dove gli investitori possono comprare dell’oro.
Il valore di questo token consiste in 1 oncia d’oro fisico (equivalente di 31gr di oro), che verrà conservato nei forzieri di Brink’s (una società di sicurezza e protezione Americana).
Tu potrai vedere, quando vuoi, la tua “barra di oro” attraverso un codice seriale, che ti darà Paxos, per vedere: quanto ne hai a disposizione, la purezza ecc.
“Fantastico, questo è il mercato del futuro. Ora mi iscrivo e comincio a investire”.
Fermati un secondo, respira e mettiti seduto… ragioniamo insieme…
Sembra tutto bellissimo, ma sarà realmente così?
Come ti ho detto, negli anni ne ho sentite davvero di tutti i colori e non mi meraviglierei se anche nel mondo digitale qualcuno se ne approfittasse e facesse il “colpo grosso” a discapito delle persone che hanno riposto la fiducia in questa “evoluzione del mercato”.
ATTENZIONE: non sto dicendo che Paxos non sia affidabile, sto solamente dicendo che nel web la truffa e gli hacker si trovano dietro l’angolo.
Quindi se vuoi investire nel mondo digitale, FALLO ma devi essere consapevole dei rischi a cui potresti andare incontro.
Quello che io invece voglio proporti è di investire nel mercato dell’oro in modo sicuro al 100%, “toccando con mano” il tuo investimento.
“Cosa vuol dire?!”
Ti spiego.
OroEtic è un’azienda di Compravendita di oro, un compro oro di Roma.
In oltre 10 anni abbiamo aiutato centinaia di persone a fare dei piani di accumulo per il loro futuro o per il futuro dei loro figli.
NON ci occupiamo del mondo digitale, noi ti mettiamo a disposizione tramite aziende partner che lo produco dell’oro fisico (lingotti/monete).
Sarai tu a decidere dove custodirlo.
Avrai così la sicurezza che l’investimento è nelle TUE mani e non nelle mani di qualche Trader.
Si investe in oro per proteggere il proprio capitale da crisi ed eventi imprevedibili, non dobbiamo quindi caricarci di ulteriori rischi dovuti a terze figure che gestiscono i tuoi soldi.
“Perché scegliere voi e non altre aziende che operano nello stesso settore?!”
Domanda che sicuramente ti starai ponendo.
Quello che ci differenzia dalle altre aziende è l’autorità che esercitiamo nel settore.
Da anni OroEtic è preso come punto di riferimento dalle maggiori testate giornalistiche Nazionali e Internazionali.
Hanno parlato di noi:
- OraFinanza.it
E molte altre ancora…
Puoi vedere tutti gli articoli e i servizi cliccando qui.
Un altro punto di forza di OroEtic sono i pareri delle persone che hanno usufruito del nostro servizio di “Investire in Oro”, lasciandoci una recensione.
Ad oggi abbiamo superato le 600 recensioni.
Puoi leggerle tutte cliccando qui.
Questo è l’unico modo per investire in modo:
- intelligente
- sicuro
- trasparente
Solamente scegliendo chi davvero opera in modo Etico, chi mette al primo posto i clienti anziché il proprio guadagno personale, non potrai mai ricevere brutte sorprese e delusioni.
Quindi, ora l’unica cosa che ti rimane da fare è cliccare sul link, che ti metterò a fine articolo, per ricevere una prima Consulenza telefonica GRATUITA e senza impegno.
Un Consulente di “Investire in Oro” sarà a tua completa disposizione per capire e valutare INSIEME il tuo piano di accumulo.
Basta, non voglio farti perdere altro tempo.