Benvenuto sul blog di David Campomaggiore…comincia da qui!

david campomaggiore compro oroBenvenuto nel blog di David Campomaggiore, titolare della catena di Compro Oro OroEtic e ideatore di questo blog.

Quanto vale il mio oro?” e’ la domanda che sicuramente ti stai ponendo in questo momento.

In questo tempo di crisi molte persone decidono di convertire il proprio oro usato in soldi freschi per venire incontro alle proprie esigenze.

Ci sono mille motivi per cui le persone scelgono di vendere il proprio oro:

  • chi la fa per stretta necessita’
  • chi per mantenere il proprio stile di vita nonostante i guadagni del proprio lavoro siano diminuiti
  • chi per togliersi sfizi e comprare qualcosa che altrimenti non potrebbero permettersi
  • altri per concretizzare un vero e proprio guadagno tra quando hanno comprato l’oro (magari 20 anni prima) e ora che lo rivendono.

 

Se ti rispecchi in uno di questi gruppi e’ molto probabile che stai cercando informazioni in rete per capire dove vendere il tuo oro, quanti soldi riuscirai a ricavarne, quando è il momento giusto momento per farlo.

Leggi di più

Scopri i 3 trucchi per trovare il Compro Oro migliore a Roma

Vuoi vendere il tuo vecchio oro usato e hai anche saputo che la quotazione dell’oro è alle stelle, la più alta di sempre. 

Hai individuato nel tuo cassetto un bel mucchietto di vecchi gioielli che non indossi più e, giustamente, hai pensato che devi cogliere l’occasione di venderli per ricavarne una buona somma di denaro.

La domanda che ti affligge però è: “Dove vendo il mio oro? A chi mi rivolgo? Come faccio a scegliere il miglior Compro Oro della città?”

Quello che ti chiedi è lecito, ne hai lette e sentite di tutti i colori.

Gente che viene raggirata, valutazioni che variano di centinaia di euro tra un negozio e l’altro, alcuni esercenti che vengono addirittura sospesi perché non hanno tutti i titoli abilitativi per svolgere la professione. 

E’ un vero incubo se non sei un minimo esperto del settore.

E’ una cosa terribile essere imbrogliati, a maggior ragione se magari stiamo vendendo degli oggetti in oro a cui siamo emotivamente legati.

Qualcuno infatti può scegliere di vendere i suoi gioielli perché non li indossa più, altri invece si ritrovano costretti a farlo perché sono in difficoltà economiche. 

Non c’è nulla di male in questo. Ognuno di noi nella sua vita può incontrare momenti meno fortunati. Avere la possibilità di affrontare spese impreviste grazie alla vendita di alcuni gioielli d’oro è sicuramente un’ottima soluzione che abbiamo a disposizione. 

 

compro oro roma - oroetic1

 

Leggi di più

Prezzo dell’oro alle stelle: fai attenzione a chi vendi il tuo oro!

Ormai saprai dai vari telegiornali e dai nostri articoli precedenti che il prezzo dell’oro ha superato il record storico di sempre.

Da circa un mese sta succedendo quello che accadde con il BOOM dell’oro di 8 anni fa, sta ricominciando la corsa delle persone a vendere il proprio oro, monetizzando il più possibile grazie a una quotazione altissima. 

Il mese di Agosto 2019 per quanto riguarda i negozi OroEtic è stato a dir poco fantastico, si è lavorato come se fosse un normale mese dell’anno, gli unici giorni di pausa (quelli che davvero non vedevi entrare una mosca) sono stati i due giorni successivi a ferragosto, ma per il resto moltissimi clienti si sono rivolti a noi approfittando di questi prezzi fuori dal normale.

Insomma con un picco così alto le persone hanno approfittato a vendere i loro gioielli chiusi dentro un cassetto a prendere polvere.

Attenzione però, un momento così favorevole dell’oro può far passare nelle mente di ognuno di noi una domanda:

“A prescindere da quale Compro Oro mi rivolgo avrò una valutazione alta perchè l’oro sta al massimo storico?!” 

Continua a leggere che ti racconterò una cosa che mi è successa stamattina…

 

compro oro roma

 

Leggi di più

Quotazione oro record: meglio vendere o comprare?

L’oro ha raggiunto la quotazione in borsa più alta mai vista prima nella sua storia.

E’ un vero e proprio record.

Questo è un fatto.

Oggi mi sono svegliato e come di consueto, mentre bevevo il mio caffè con gli occhi ancora appannati dal sonno, ho aperto l’app del telefono su cui vedo la quotazione dell’oro e il torpore mi è passato immediatamente.

L’oro ha superato il suo valore più alto di sempre.

Ci sono decine di articoli sul web che spiegano per quale motivo l’oro stia salendo così tanto, non entrerò troppo in tecnicismi perché sono poco rilevanti al piccolo risparmiatore.

Quello che importa è che in questo momento l’oro ha toccato davvero le stelle.

Per farla in breve, le tensioni geopolitche mondiali stanno portando i risparmiatori a riscoprire la stabilità del bene rifugio per eccellenza, l’oro appunto.

Temi come la Brexit, le tensioni USA-Cina, i problemi politici a Hong Kong, l’economia in difficoltà dell’Argentina e molto altro, influiscono tutti sulla quotazione dell’oro.

Gli investitori di tutto il mondo sono in difficoltà perché c’è molta instabilità nel mercato finanziario e per questo motivo si cautelano comprando oro.

Più oro comprano, più il suo prezzo sale.

Se un anno fa avessero prospettato questo scenario a qualunque analista in giro per il mondo, si sarebbe fatto una grassa risata.

E invece eccoci qui, a guardare un grafico che mostra come il metallo prezioso per eccellenza ha raggiunto una quotazione in borsa senza precedenti.

Ora arriviamo alla domanda che davvero importa per noi comuni mortali.

 

Analisi Borsa Wall street

Leggi di più

Quotazione dell’oro di nuovo alle stelle: conviene vendere il tuo oro usato?

Ecco un piccolo riassunto di quello che accadendo in Italia e nel mondo per quanto riguarda il prezzo dell’oro.

Una grossa instabilità politica e finanziaria ha fatto schizzare nuovamente il metallo giallo in borsa.

Soprattutto le tensioni tra USA e Cina a livello finanziario hanno fatto preoccupare gli investitori che sono tornati a investire nell’oro.

“Questo cosa significa?!”

Devi pensare all’oro come a un titolo azionario di un grossa compagnia americana. Hai comprato questi titoli e hai cominciato ad accumularli in un momento in cui il valore di acquisto e di vendita erano a prezzo stracciato.

Dopo molti anni apri Il Sole 24 ore e altri siti di finanza e ti accorgi che i tuoi titoli (in questo caso il tuo oro) è schizzato alle stelle.

La prima cosa che farebbe una persona abbastanza lucida è quella di prendere tutte le azioni e venderle per ricavarne il più possibile.

Ecco, questo è quello che sta accadendo con l’oro.

“Rimarrà così per sempre?!”

Beh questo è impossibile, perché la borsa cambia in continuazione ma possiamo vedere se conviene o meno vendere il tuo oro ora…

 

Borsa di Wall Street

 

Leggi di più

Nulla è cambiato? Compro Oro disonesti e fuori legge lavorano indisturbati. Ne parla il servizio de “Le Iene” su Italia 1.

ATTENZIONE ATTENZIONE!! NUOVO SERVIZIO QUESTA VOLTA AD OPERA DE “LE IENE” SU ALCUNI COMPRO ORO DI CATANIA TRUFFALDINI!!

Qualche giorno fa su “Le Iene”, il programma in prima serata di italia 1, è stato mandato in onda un servizio sui Compro Oro.

Immagina la mia espressione quando ho sentito questa cosa.

Ho pensato tra me e me: “Non è possibile! ancora un altro servizio sui Compro Oro?!”

Il problema è che hanno ragione, perché è una cosa vergognosa che nel 2019 dopo innumerevoli leggi per la tutela del cliente, ci siano ancora dei Compro Oro che lavorano in modo totalmente abusivo e disonesto.

Perciò sono rimasto incollato davanti alla televisione, perché non volevo perdermi tutte quelle scuse che mettono in atto dopo essere stati beccati.

Ma di cosa parlava il servizio?!

Continua a leggere perché ce ne saranno delle belle…

Leggi di più

Come riconoscere un Compro Oro affidabile a cui vendere il mio oro? Ho parlato di questo e molto altro nell’intervista a Radio italia Anni 60…

Ecco svelato cosa ci facevo qualche tempo fa negli studi di Radio Italia Anni 60.

Sono stato intervistato da Gianluca Ricci e Michele La Porta durante la trasmissione “Ok Italia” per fare ancora maggiore chiarezza sul mondo dei Compro Oro e quali sono le domande giuste che devi porti prima di vendere il tuo oro.

Inutile dirti che sto scoperchiando da anni un vero e proprio pentolone e molti nel mio settore non gradiscono queste mie rivelazioni al pubblico perché sono una minaccia al loro business truffaldino dedito solo ad ingannare il povero cliente, non informato, su questo mercato.

All’inizio abbiamo accennato alla truffa che le banche hanno fatto a molti personaggi noti come Vasco Rossi, dove ha investito ben 2 milioni e mezzo di euro (mica spicci) in diamanti come bene di rifugio per avere un notevole guadagno annuo, o almeno questo è quello che gli hanno promesso.

La storia è finita con la triste conclusione che il Vasco nazionale ha perso quasi completamente il suo investimento.

Oramai bisogna stare attenti anche alle banche a cui affidiamo i nostri risparmi…

Leggi di più

Come la Ten Years Challenge ti farà guadagnare soldi grazie al tuo oro

Conviene ancora vendere i propri gioielli d’oro per guadagnare soldi?!

Sono settimane ormai che imperversa sui social la “Ten Year Challenge” e tra le varie foto oscene che si vedono nei cellulari, voglio farti capire se conviene vendere o meno l’oro che tieni chiuso nel cassetto.

La differenza da dieci anni a questa parte è sbalorditiva.

Si è passato da un 21.19 €/gr del 2009 al 36.27  €/gr del 2019 e secondo alcune previsioni ci sarà un notevole rialzo durante tutto l’anno, ma partiamo dall’inizio.

Agosto 2008: crisi finanziaria negli Stati Uniti e Mondiale

Un’estate come le altre con molto sole e un caldo asfissiante, tutti sono in ferie a godersi il mare cercando di togliersi di dosso lo stress del lavoro.

Ripeto tutti sono in ferie, almeno così sembrava…

Leggi di più

La nuova truffa dei Compro Oro online: la contro informazione dei blog

Sono passati ormai diversi anni da quando ho aperto questo blog e ho cominciato a scrivere le prime parole sul mondo dei Compro Oro.

A quei tempi non sapevo dove sarei arrivato, se avrei avuto un seguito, se il mio lavoro fosse stato apprezzato.

Sono ormai anni che il mio blog è il più seguito in assoluto in tutta Italia per quanto riguarda la compravendita di oro usato e ogni mese circa 30 mila persone leggono i miei articoli.

Tutta questa visibiltà mi ha ovviamente scoperto a qualche attacco, qualche minaccia, qualcuna velata, altre molto esplicite (di cui le forze dell’ordine sono a conoscenza).

Tutto questo è normale perché ho raccontato una verità molto scomoda.
Ho svelato come lavorano i Compro Oro disonesti, quali tecniche usano per imbrogliare i clienti, come fanno a farla sempre franca.

Leggi di più

I Compro Oro sono tutti truffatori? Ne parlo in questa intervista ad Askanews

Si sente dire che tutti i Compro Oro siano gestiti da truffatori e se provi a vendere il tuo oro molto probabilmente verrai imbrogliato.

E’ vero?

Ne parlo in questa intervista fatta ad Askanews e riportata da diversi quotidiani come il Sole24ore, Quotidiano.net, Virgilio, il Corriere di Siena, il Corriere dell’Umbria, il Corriere di Viterbo, Lettera43, Yahoo Finanza.

A fine intervista poi svelo un paio di trucchi che puoi sfruttare a tuo vantaggio per vendere il tuo oro al migliore prezzo possibile, da non perdere.

Leggi di più

Finalmente è stato pubblicato dall’OAM il registro degli Operatori Compro Oro. Cosa cambia per te?

La nuova legge approvata a luglio 2018 includeva la creazione di un registro che raccogliesse tutti i Compro Oro che sono in regola con la documentazione e le autorizzazioni necessarie per operare.

Ci è voluto un po’ più del previsto ma finalmente questo registro è online.

Grazie a questo registro ora puoi scoprire con pochissimi click se il Compro Oro a cui stai pensando di rivolgerti sia davvero in regola.

Questo vuol dire che ti farà la migliore quotazione e non proverà a pagarti meno di quanto dovrebbe?

Assolutamente no.

Il modo di lavorare di ogni Compro Oro rimane lo stesso e valgono le stesse regole che da anni suggerisco per essere certi di non venire imbrogliati durante la trattativa.

Ciò che puoi però almeno scoprire è se il Compro Oro sotto casa opera legalmente oppure è totalmente abusivo. Qualora fosse il secondo caso non vorrei mai essere nei suoi panni perché le sanzioni per questo tipo di abuso sono davvero severe.

E approvo in pieno!

“Ok ma come funziona questo registro?”

Leggi di più