Valutazione online dell’oro: perché i Compro Oro potrebbero truffarti

Se stai pensando di vendere il tuo oro, e magari hai deciso di fare un giro su internet per trovare l’offerta migliore, sarai sicuramente capitato su uno di quei siti che ti da la possibilità di bloccare il prezzo online.

Hai presente?

Sono quei siti molto affascinanti che ti danno la possibilità di inserire i tuoi grammi di oro e ti bloccano il prezzo, generalmente molto alto.

Inserisci i tuoi grammi in base alla caratura: 24 carati, 22 carati, 18 carati o 14 carati.

Blocchi immediatamente la valutazione dell’oro e ti mandano una bella email riepilogativa. Tu la stampi, la porti al Compro Oro in questione insieme ai tuoi gioielli, e ti danno i soldi che hai bloccato.

Poi ti svegli tutto sudato e capisci che era un sogno.

O meglio, in realtà è tutto vero fino alla parte in cui devono pagarti. E se segui tutti passaggi, il tuo sogno diventa un incubo.

Nella migliore delle ipotesi, se sei abbastanza combattivo, esci dal negozio con il fegato sottosopra dopo una bella litigata perché ti hanno fatto perdere tempo e hai capito che volevano fregarti.

In altri casi, quando trovano gente meno attenta, hanno la meglio e riescono a prendere l’oro a prezzi molto più bassi di quanti ne promettevano.

Ora il punto è: non importa se tu sei abbastanza attento da accorgerti che ti vogliono imbrogliare oppure sei uno di quei polli che viene spennato.

Il fatto è che NON dovresti affatto trovarti in quella situazione perché, anche se tu sei sopra la media delle persone e alla fine non ti fregano, hai comunque perso un mucchio di tempo.

Perché dico che questi Compro Oro ti imbrogliano?

Perché gran parte dei siti di questi Compro Oro mettono in atto in realtà delle vere e proprie truffe.

E ora ti spiego come fanno.

Hai presente quando firmi quei fogli con le clausole scritte minuscole e fitte fitte, magari anche in un linguaggio poco comprensibile a chi non è del settore, e alla fine ti ritrovi il corriere alla porta con un elefante al guinzaglio che hai ordinato, senza saperlo, l’ultima volta che hai sottoscritto un contratto di fornitura di caffè?

Tu volevi solo qualche cialda per il caffè e ora ti ritrovi a portare a spasso un elefante, che hai chiamato Poldo, e che ti è costato mezzo TFR.

Ecco, succede più o meno la stessa cosa su questi siti web.

Tu sei convinto che stai bloccando una valutazione per il tuo oro ma in realtà le condizioni che ti applicano quando vai a negozio sono completamente diverse.

E queste condizioni ovviamente sul sito ci sono.
Sono scritte, certo. Altrimenti rischierebbero una denuncia penale.

Il piccolo problema è che le note che spiegano quale prezzo in realtà ti andranno ad applicare, sono scritte in pagine molto nascoste, confuse in decine e decine di altre righe di testo inutili.

Ho fatto per te delle ricerche su alcuni siti web di diversi Compro Oro che promettono valutazioni incredibili se blocchi il prezzo online.

Ammetto che anche per me, che sono del settore e so cosa cercare, non è stato facile trovare sempre la pagine e la nota esatta in cui c’era scritto che il prezzo in realtà non era quello pubblicizzato.

Molto spesso lo mettono in pagine che non hanno un link diretto.

Significa che se non sai che quella pagine esiste, tu non la raggiungi.

A meno che non fai come ho fatto io (che sono uno smanettone di computer) e ho cercato le pagine all’interno della site-map.

Senza andare troppo nel tecnico, perché non ti importa e non è importante, ti dico solo che anche se con difficoltà ho sempre trovato quello che cercavo.

E cosa cercavo?

La prova che quel prezzo proclamato non veniva poi pagato per l’oro 18 carati destinato alla fusione.

In sostanza, quello che ti dicono è che il prezzo che tu hai bloccato lo applicano solo se porti gioielli firmati: Cartier, Bulgari, Morellato, ecc.

E anche se porti quei gioielli, solo una parte dei grammi che tu porti avrà quella valutazione. La restante parte avrà un prezzo molto più basso.

Lo so cosa stai pensando.

“Ma io ho solo oro messo da parte negli anni. E’ l’oro del battesimo, della comunione e qualche regalo mai indossato. Dato che non è oro di marca quindi quanto me lo pagano?”

Quanto? Non si sa!

Non lo sai fin quando non vai li a negozio.

Ti presenti da loro convinto di ricevere una cifra e invece ne avrai forse la metà, se ti dice bene.

A dire il vero, se proprio vogliamo dirla tutta, ho trovato anche siti su cui non c’è scritto niente, o almeno io non l’ho trovato.

Sembra che effettivamente quei soldi li prendi sul serio.

So però per certo che alcune persone sono andate a fare un test per vedere se era vero e…indovina?

Esatto, puoi scordartelo.
Stessa storia, stessi trucchi, stessa manfrina dell’oro firmato.

Tu mi dirai: “Ma se non lo scrivono è illegale e possono essere denunciati!”

Tu hai ragione, infatti ogni tanto qualcuno di questi Compro Oro disonesti chiude o addirittura arrestano il proprietario.

Siamo però in Italia quindi poi lo stesso negozio cambia solo nome e intestatario, riapre e ricomincia a lavorare nello stesso identico modo.

Ma diciamo che a questo in Italia siamo abituati e quasi non ci sorprende più.

Quello che voglio dirti è che non devi assolutamente basare tutte le tue ricerche sul prezzo più alto che trovi online.

Non lo devi fare perché è facile finire nella trappola di qualche volpone che aspetta solo un pollo da spennare.

Questa è una truffa che fanno tutti i Compro Oro che fanno bloccare il prezzo online?
Forse no…ma sei proprio sicuro che vuoi scommetterci i tuoi soldi per scoprirlo?

Devi invece cercare il Compro Oro più affidabile e serio della tua zona. Applica tutti quei trucchi e strategie che regalo su questo blog tanto per essere sicuro che quello hai individuato sia effettivamente onesto e a quel punto cercare di ottenere il GIUSTO prezzo di mercato per il tuo oro.

Se speri di ottenere più di quanto dovresti è quasi sicuro che alla fine dei conti ci rimetterai.

Morale della favola: non crediamo ai prezzi fantasmagorici che troviamo su internet perché nessuno può offrirti più del reale prezzo di mercato. E anche se te lo promettono, alla fine non lo fanno.

Guarda questo video in cui ti spiego meglio quello di cui ti ho parlato finora.

Se vuoi ottenere più soldi dal tuo oro quello che devi fare è capire il momento giusto in cui venderlo. Questo si che può fare la differenza e farti intascare fino al 12% di soldi in più rispetto che scegliere un momento a caso.

Quindi:

  1. Scegli un Compro Oro onesto, serio e affidabile
  2. Scegli il momento giusto per vende il tuo oro sfruttando al massimo la quotazione di borsa
  3. Se non sai come farlo da solo affidati a me e ti passerò le informazioni che ricavo dai miei analisi

Se vuoi sapere ottenere fino al 12% di soldi in più seguimi su questa pagina:

Visita il sito => http://www.vendereorousato.com/cliente-premium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *