I giornali dicono che Donald Trump e il Referendum fanno schizzare in su il prezzo dell’oro. Ma l’oro non lo sa e fa come vuole.

Tra le elezioni presidenziali in USA, il referendum costituzionale in Italia, il voto politico in Germania, le scie chimiche e il complotto dei massoni, il mondo è sull’orlo di una crisi epocale senza precedenti.

O almeno così ci raccontavano.

E così cercano di fare ogni volta.

Ci sono due semplici parole per descrivere questo comportamento:
“manipolazione mediatica”.

Attraverso i media si cerca di creare quanto più panico possibile per raggiungere scopi a breve o medio termine.

Il mondo economico doveva crollare per l’elezione di Donald Trump.

L’uomo nero. Colui che avrebbe portato il crollo delle borse di tutto il mondo e una naturale impennata del titolo dell’oro, bene rifugio per eccellenza quando c’è instabilità dei mercati.

Eletto Trump, a parte un piccolo e naturale scossone in borsa rientrato nel giro di pochissimo tempo, si può dire che non è successo praticamente nulla di significativo.

Poi è stato il tempo del referendum italiano.

Se avesse vinto il NO l’Europa sarebbe crollata, le borse avrebbero bruciato miliardi di euro, sarebbe stata la fine dell’Europa così come oggi la conosciamo.

Mancava solo l’invasione delle cavallette e i mari che diventano sangue e l’apocalisse era bella che arrivata.

Ha vinto il NO e indovina?

Non è successo assolutamente nulla!

L’oro doveva volare verso l’alto e invece, al contrario, ha perso anche circa due euro al grammo.

Proprio a cavallo della votazione, una mia cara amica mi contattava praticamente ogni giorno perché aveva qualche centinaio di grammi di oro da vendere e voleva cogliere il momento migliore.

Momento migliore = Quotazione più alta = Più soldi in tasca

Io le dicevo di non perdere troppo tempo perché nessuno sapeva con esattezza cosa sarebbe successo dopo la votazione.

Si diceva che l’oro avrebbe avuto un’impennata ma, come so bene con anni di esperienza e soldi buttati al vento sempre in attesa della quotazione migliore, quando hai a che fare con le borse di certo  non c’è assolutamente nulla.

Il risultato è stato che il prezzo dell’oro ha perso quasi due euro in un paio di giorni, la mia amica ha aspettato troppo ed è ancora inchiodata al punto di partenza perché ora non vuole vendere a un prezzo più basso di prima.

Fortunatamente la mia amica non ha bisogno immediato dei soldi di quella vendita e può permettersi di aspettare. Se però non fosse stato così ora avrebbe dovuto vendere per forza a un prezzo inferiore solo perché aveva dato retta alle voci che vedevano l’oro prossimo a prendere il volo.

L’unica verità è che nessuno  potrà mai dirti in anticipo con ASSOLUTA CERTEZZA cosa accadrà al prezzo dell’oro e alle borse in generale.

La borsa è umorale, risponde in modo istintivo e illogico agli umori e alle voci che girano. Questo la porta ad avere dei movimenti inaspettati, contro senso, al di fuori di ogni previsione.

Benjamin Graham, maestro e socio di Warren Buffet, probabilmente il più famoso (e ricco) investitore di successo del mondo, chiamava il mercato di borsa “Mr. Market“, e lo descriveva come un tizio accomodante ma affetto da una grave forma maniaco depressiva.

Questo tizio, il mercato, avendo incurabili problemi psicologici, a volte si sente euforico e vede solo i lati positivi di un business, altre volte è depresso e vede solo guai seri nel futuro.

A prescindere se le motivazioni che lo spingono a pensare in un modo o nell’altro siano davvero reali, tutti dobbiamo sottostare agli umori di Mr. Market.

Quindi, non importa se Donald Trump possa davvero essere un problema per l’economia americana e mondiale.

Non sono io a poterlo dire, non è la sede adatta e sinceramente non lo so.

Posso avere un’opinione mia ma non è supportata da dati certi e reali.

Il punto fondamentale è che se secondo Mr. Market l’elezione di The Donald non creerà affatto problemi all’andamento dell’economia mondiale, il mercato risponderà in modo favorevole al suo incarico da Presidente degli Stati Uniti d’America.

Stessa cosa vale per il referendum costituzionale.

La stampa, i giornalisti e gli economisti in tv possono raccontare quello che vogliono e creare panico, magari solo per vendere qualche copia in più o avere più ascolti, ma è sempre e solo l’opinione di Mr. Market che conta.

L’unica fregatura è che Mr. Market è imprevedibile, non ti dirà mai in anticipo cosa farà con certezza e ogni giorno si presenta a te con la sua visione a seconda di come si sente quel giorno.

Tu come puoi sfruttare tutto questo?

Cominciamo con punto fondamentale: se hai bisogno di vendere il tuo oro perché hai urgente bisogno di soldi per coprire qualche spesa imprevista, non puoi assolutamente scommettere su cosa farà il mercato.

Vendi il tuo oro al prezzo del giorno, cercando ovviamente sempre il miglior Compro Oro a cui rivolgerti in modo che non venga fregato.

Se invece puoi permetterti di fare come la mia amica, allora cerca di seguire l’andamento di borsa puntando i picchi massimi della quotazione.

Ovviamente non sempre ti dice bene. Proprio come alla mia amica che ora deve aspettare chissà quanto tempo per rivedere quelle quotazioni che ha lasciato andare perché “voleva di più”.

Le scommesse in questo senso sono sempre pericolose.

Non sai mai cosa accadrà domani ed è possibile che il prezzo di cui non ti sei accontentato oggi, non lo rivedrai più magari per mesi.

E’ anche possibile però che nei giorni successivi l’oro salga, quindi aspettando potrai vendere il tuo oro a un prezzo migliore e uscire dal Compro Oro con più soldi in tasca.

Purtroppo però è sempre una scommessa. Devi sapere a cosa vai incontro e se puoi permetterti di aspettare o in caso, vendere a un prezzo più basso.

Detto questo, sebbene sia impossibile prevedere con certezza assoluta cosa accadrà alla quotazione di borsa, ci sono diverse tecniche per analizzare e prevedere il futuro a breve termine con alta percentuale di buon esito.

Gli analisti fanno proprio questo di lavoro.

Studiano i grafici della quotazione dell’oro tutto il giorno, tutti i giorni.

Applicano strategie e strumenti matematici per calcolare con la più alta probabilità di successo il futuro andamento della quotazione così da poter comprare o vendere oro nel momento migliore.

Queste previsioni sono ovviamente in mano a pochi, generalmente solo a persone del settore, che usato questi dati per ottimizzare i guadagni del proprio business.

Anche io ovviamente mi avvalgo di una squadra di analisti che studiando senza sosta grafici e tabelle, mi dice quando vendere l’oro che compro dalla persone come te.

Scegliere il momento buono per vendere significa farlo al prezzo più alto possibile così da aumentare il mio margine di guadagno.

Ti piacerebbe avere accesso a questi dati riservati e generalmente custoditi gelosamente dagli addetti di settore?

Ho ideato infatti un servizio esclusivo, gratuito solo per i clienti che scelgono di usufruire del trattamento Premium quando vengono a vendere il loro oro in uno dei miei negozi OroEtic.

Per entrare a far parte di questo circolo di persone ed avere accesso alle stesse informazioie che io utilizzo per ottimizzare le mie vendite di oro, fai subito click qui…

Puoi ovviamente non farlo, ignorare questo vantaggio indescrivibile e andare a vendere il tuo oro quando ne hai voglia, senza aspettare il momento giusto.

Puoi farlo certo. Ma affiderai i tuoi soldi al caso, alla fortuna.

E’ possibile che troverai una quotazione alta ma è anche possibile che venderai nel momento più basso, perdendo così un sacco di soldi.

Vuoi davvero affidare i tuoi soldi al caso?

Soprattutto quando hai la possibilità di ottenerne molti di più senza spendere un euro per informazioni preziosissime che io pago migliaia di euro ogni mese per avere?

Hai capito bene.

Gli analisti che mi forniscono queste informazioni lavorano moltissime ore e sanno che il risultato dei loro studi vale per me moltissimi soldi.

Per questo motivo sono costretto a pagare queste informazioni migliaia di euro.

Ma lo faccio volentieri perché per me significa vendere SEMPRE nel momento migliore, e quindi guadagnare più soldi, recuperare quanto speso per gli analisti e mettermi in tasca più soldi di quanti ne farei da solo.

Ora dammi una buona ragione per non volere GRATIS queste informazioni.

Non te ne viene in mente nessuna?

Allora fai click qui, lascia la tua email e mettiti in tasca più soldi dalla vendita del tuo oro…

***  http://www.vendereorousato.com/cliente-premium/ ***

So cosa ti stai chiedendo.

“Perché tanta benevolenza? Se paghi così tanto queste informazioni, perché le regali così?”

Per due motivi:

  • Se tu guadagni più soldi a me non toglie nulla. Faccio del bene e in tutta onestà io non guadagno meno. Quindi perché non essere felici entrambi?
  • Se nel tempo ricevi da me varie email con i consigli su qual è il momento migliore per vendere, qualora tu decida di vendere il tuo oro, magari scegli proprio me visto che ti ho regalato queste informazioni in cambio di nulla.

Certo, puoi sfruttare i miei consigli e andare da un altro.
Puoi farlo benissimo, io non lo saprò mai e mi va bene così.

Qualora però tu voglia rapportarti con un Compro Oro che fa il suo lavoro nel modo più professionale che tu possa avere a che fare (e non lo dico io ma tutti i miei clienti di cui puoi leggere le testimonianze raccolte nel tempo), sai dove trovarmi.

A questo punto della nostra chiacchierata, hai tutto ciò che ti serve per scegliere su come procedere.

  • Vendi il tuo oro quando hai tempo, senza preoccuparti della quotazione. Quello che becchi ti prendi, senza borbottare o lamentarti troppo. Potresti prendere più o meno soldi ma è tutto affidato al caso.
  • Segui i grafici da solo. Li leggi ogni giorno, magari più volte al giorno, segui le notizie di geopolitica e gli interventi della FED (ciò che dice la Federal Reserve influisce tantissimo sia sul cambio euro/dollaro che sul titolo dell’oro).
    Aspetti il momento che a te sembra buono e vendi.
    Non è il tuo lavoro, come non lo è il mio. Che dire: in bocca al lupo.
  • Vai su questo sito: http://www.vendereorousato.com/cliente-premium/
    Ti affidi ai consigli di esperti analisti che fanno solo questo per campare. Studiano i grafici di borsa. Loro dicono a me quando è il momento buono per vendere. Io lo riporto a te. Gratis. Non voglio niente in cambio, mi basta anche solo un grazie.

Poi se vorrai, vieni a vendere il tuo oro da me così da poterti trattare nel modo più trasparente e professionale possibile:

  • No promesse non mantenute
  • No trucchi legali (o a volte illegali) per pagarti meno soldi
  • No trattative fumose per confonderti e non farti capire nulla della vendita

Per oggi è tutto.

Ci vediamo da me.

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *